Dieta Dash, ecco le ricette utili

mela dieta

Dieta Dash ricette

 

Ecco le ricette utili per la dieta Dash

Dieta Dash ecco alcuni consigli e ricette per seguirla al meglio. Partiamo sempre con gli alimenti consigliati: Seguire prima di tutto uno schema settimanale, conviene scriverselo nel calendario o in una lavagnetta.

– Verdure meglio se 3-4 porzioni al giorno, se fate una dieta che non supera le 1500/1600 calorie e consiste nel mangiare 200 g di vegetali crudi o cotti e 1 bicchiere di succo.

– Latticini questi 2-3 al giorno.. di meno se le calorie nella dieta sono inferiori ai 1600 consiste nel bere una tazza di latte o un vasetto di yogurt.

– La frutta dalle 2 alle 4 porzioni al giorno, e consiste nel bere un bicchiere di succo di frutta o un frutto di media grandezza.

– Grano e derivati: dalle 3 alle 6 porzioni sempre in base alle calorie in una dieta. Consiste in una fetta di pane o 100 g di pasta o anche riso cotti.

– Pesce: 1 al giorno e sarebbero sui 90g di carne o pesce cotti.

– Legumi: piselli fagioli cotti, 2-3 porzioni al giorno.

– Dolci: 4 porzioni a settimana, massimo cinque e consiste in un cucchiaio di zucchero o marmellata.

Una buona ricetta golosa potrebbe essere composta, a colazione, da uno yogurt magro o latte scremato con tre fette biscottate integrali, da aggiungere se si vuole con 30 g di marmellata, senza zuccheri ovviamente, thè o caffè senza zucchero e una spremuta di arancia.

Per merenda un’altra buona ricetta può essere, un frutto di stagione,  mentre a pranzo un cucchiaio di senape, riso integrale o spaghetti integrali con pomodori, accompagnati da una buona insalata verde 180 g, con carote e sedano.

A cena, invece, pollo alla piastra o hamburger di vitellino, vanno molto bene gli spinaci o le bietole oppure anche i finocchi lessi, con fette biscottate integrali o due fette di pane integrale, due cucchiai di sugo di carne senza grassi, può andare bene anche una piccola patata al forno, anche uma piccola mela.

Da cambiare ovviamente in base alle calorie assunte, nei giorni della settimana, se il lunedì a pranzo avete mangiato pollo, di certo non lo mangerete anche al martedì sempre a pranzo, ma magari passerete a 30 g di mozzarella, un po’ di pomodori, togliete magari l’hamburger della cena, e lo mangiate a pranzo. Per la colazione idem, al posto delle tre fette biscottate integrali con marmellata vi potete mangiare una bella banana e così via.

Per aiutarvi nella preparazione dei cibi adatti per la dieta Dash, è con immenso piacere, che vi presentiamo il nostro nuovo ebook con 24 sfiziose ricette per la dieta Dash !

I commenti sono chiusi.